RSS Commenti

matrimonio no problem » Il matrimonio, Lifestyle » LA DECORAZIONE DI UN MATRIMONIO SUL MARE

LA DECORAZIONE DI UN MATRIMONIO SUL MARE

Matrimonio in riva al mare

Un matrimonio sulla spiaggia è perfetto se quello che desiderate è un evento meno formale del solito e in una cornice semplice e naturale. Proprio per queste sue caratteristiche, le decorazioni per un matrimonio sul mare possono essere in linea con il tema della naturalezza e quindi farvi propendere per delle decorazioni floreali naturali e senza troppe pretese che risulteranno essere anche più economiche.

Inoltre le conchiglie, la sabbia, le stelle di mare o delle piccole pietre, perfette per un tema marittimo, saranno un’ottima decorazione per i tavoli o persino per la torta nuziale. Ad esempio potrete creare dei bellissimi centritavola o segnaposto utilizzando dei vasi o piccoli contenitori di vetro riempiti di sabbia, qualche conchiglia colorata o piccole pietre e un paio di candele per creare ambiente. Oppure sempre dei centritavola floreali con all’interno delle stelle marine e dei piccoli rami secchi color rame che ricordino il colore e le fattezze del corallo. Se però utilizzare le conchiglie o le pietre vi sembrerà troppo banale, allora potrete utilizzare delle bottigliette di vetro, legarvi attorno un piccolo cartoncino colorato con il nome dei vostri invitati o scriverlo voi stessi in bella grafia con dei colori apposta per decorare il vetro, e inserire poi all’interno un bigliettino che ricordi loro il vostro matrimonio: ecco una bomboniera e segnaposto fai da te, low cost e molto in stile “messaggio nella bottiglia”.

Un altro materiale davvero economico e in sintonia con un matrimonio sul mare è il bambù. Con il bambù e un po’ di abilità manuale potrete creare un arco nuziale o dei piccoli gazebo per gli invitati ai quali fisserete dei teli colorati e di un tessuto leggero per creare ombra e dare un tocco di colore, oppure dei semplicissimi treppiedi con in cima delle decorazioni floreali bianche o dai colori tenui che potrete posizionare dove più vorrete. Inoltre, potrete servivi di stuoie di paglia o di cocco da mettere sotto le sedie degli invitati o sotto i tavoli per renderle più stabili e agevoli.

E quando scende la sera, quale migliore illuminazione se non delle fiaccole o delle piccole lanterne di carta per un’illuminazione soffusa e perfetta per il vostro romantico matrimonio sul mare.

 


Categoria: Il matrimonio, Lifestyle · Tag: ,

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>