RSS Commenti

matrimonio no problem » Il look » IL VESTITO PER LA MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO: DIECI REGOLE PER L’ESTATE

IL VESTITO PER LA MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO: DIECI REGOLE PER L’ESTATE

Il look della mamma degli sposi: dieci regole1)   Estate vuol dire mare ma non ai matrimoni. Coprite la schiena e conservate le ciabattine.

2)    La sposa si deve riconoscere anche a distanza. Le mamme no. Riponete i fuochi d’artificio.

3)   La fanta-regola per cui l’abito della mamma della sposa o dello sposo deve avere delle caratteristiche di ordinanza, come per esempio qualche sbirignao, del tulle qua e là, strass o paillettes non ha fondamento.

4)  Una signora con un bel cappellino, d’estate, è sempre molto graziosa. Però più di tutto conta la disinvoltura, se vi sentite anche solo un pelino ridicole, lasciate perdere.

5)   Non andate nei negozi che vendono abiti per le mamme degli sposi. Sono cari e hanno un assortimento fuori mercato. Difficilmente troverete qualcosa di indossabile in altre occasioni e avere qualcosa di bello ma immettibile è sempre uno spreco.

6)   Se avete dubbi di stile e temete di sbagliare, puntate su un tailleur semplice con un bel fiore sul risvolto della giacca. Non sarà originalissimo ma sarete di sicuro ben vestite e adatte all’occasione.

7)   Anche se siete in sovrappeso evitate il nero. Funziona bene anche il grigio scuro, il blu e tutti i colori scuri. In realtà con una giacca avvitata che copre  tutti i difetti e un po’ di tacco, qualsiasi altro colore, anche pastello, non vi farà sembrare più grasse, solo più allegre.

8)   Evitate le acconciature elaborate. Una signora è più elegante con una semplice messa in piega.

9)   Passati i cinquant’ anni, è meglio coprire le braccia con una manichetta, anche se sono toniche e benfatte. Evitate canottierine e scollature all’americana, magari vi stanno bene ma stridono su un volto maturo.

10) Per gli sposi: la mamma è sempre la mamma e può vestirsi come vuole.


Categoria: Il look · Tag: , ,

3 Responses to "IL VESTITO PER LA MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO: DIECI REGOLE PER L’ESTATE"

  1. Carla scrive:

    Sono perfettamente d’accordo.

  2. Anna scrive:

    parole sante quel giorno deve apparire la sposa, la mamma deve riconoscersi, ma solo per la somiglianza che ha con la figlia e la discreta eleganza

  3. micaela scrive:

    io ho acquistato qui uno splendido abito per la mamma della sposa molto elegante senza esagerare con lo stile un abito che potrò tranquillamente riutilizzare ,quindi non sarei cosi estremista nel dire che un negozio non va bene questo e un elegante atelier dove sanno anche consigliare bene con tutti gli accessori io lo consiglio vivamente ciao

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>