RSS Commenti

matrimonio no problem » Il look » IL VESTITO DELLA MADRE DELLA SPOSA E DELLO SPOSO P/E 2012

IL VESTITO DELLA MADRE DELLA SPOSA E DELLO SPOSO P/E 2012

L'abito per la madre della sposa e dello sposo 2012

Da sinistra: Giorgio Armani, .normaluisa, Antonio Marras

Siete alla ricerca di idee per il vestito della madre della sposa e dello sposo per la primavera/estate 2012?  Facciamo il punto sui trend colore di questa stagione cercando di restare sul cotè classico, come richiede il ruolo dei genitori degli sposi nel giorno del matrimonio dei figli. Abbiamo già parlato delle dieci per regole per l’abito della mamma dello sposo o della sposa ma è molto importante ribadire che è sempre meglio evitare i negozi “dedicati” ai vestiti da cerimonia, che ripropongono gli stessi modelli da vent’anni o più e diciamolo, spesso non sono neanche modelli così elettrizzanti. Rivolgetevi a dei normali negozi di abiti pret à porter, boutique o catene, cercate qualcosa di elegante evitando strass, trasparenze, e dettagli da gran galà, in quanto… non state andando a un gran galà.

Se poi volete essere mamme eleganti e molto alla moda, un’occhiata alle passerelle non guasta. Non dovete ovviamente rivolgervi necessariamente agli stilisti più quotati ma di solito quello che sfila a Milano o a Parigi, arriva molto presto nelle vetrine di tutto il mondo, in versioni più low cost ma di sicuro successo. La primavera/estate 2012 è ricca di colori pastello, anche abbinati tra loro, quindi, per carità, abbandonate i tristi grigi, blu dell’inverno (il nero, come si sa, è vietatissimo ai matrimoni, non foss’altro perchè le macchie nere rovinano le foto, vi pare poco?) e lasciatevi andare con un po’ di allegria alle tinte sorbetto. Il giallo lime su tutte, se avete un po’ di grinta e un bel colorito abbronzato, ricordando di abbinare un bel trucco luminoso. Per essere proprio troppo-troppo à la page, potreste abbinarlo con un color acquamarina, magari anche solo in un accessorio, come una grande clutch. Se cercate qualcosa di più sobrio, i rassicuranti celeste e glicine sono anche loro gettonatissimi, e un colore che sta bene a molte è il rosa tendente al corallo: delicato, ringiovanente e pieno di carattere. Il bianco è un colore che ai matrimoni va evitato ma se non si tratta di un look totalmente bianco ma in abbinamento ad altre tinte, può far parte di una mise molto sofisticata ed elegante. Non cercate tessuti vistosi o “matrimonialeschi” restate sulle fibre naturali e le linee sobrie. La mamma della sposa o dello sposo dovrebbe essere la più elegante, non la più appariscente nè la più catarifrangente.

 

 


Categoria: Il look · Tag: , , , , ,

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>